Dopo l’ultimo sopralluogo svolto nella giornata di lunedì 19, la Erc – European Rugby Club, l’organizzazione che gestisce l’attività di club del rugby europeo – ha dato l’ok per la disputa delle partite del girone di qualificazione di Heineken Cup a Monza. Sarà dunque lo stadio Brianteo la casa degli Aironi per i confronti con i vice campioni d’Inghilterra dei Leicester Tigers (sabato 12 novembre alle 14,30), contro gli irlandesi dell’Ulster (sabato 17 dicembre, ore 14,30) e contro i francesi del Clermont-Auvergne (nel week-end del 14 gennaio, data e orario saranno decisi dalla Erc nei prossimi mesi).
BIGLIETTI E TRASPORTI
I biglietti per le tre partite sono già in vendita sul sito www.bookingshow.com
Acquista i tagliandi per AIRONI RUGBY Vs Leicester Tigers, Clicca QUI
negli uffici degli Aironi allo stadio Zaffanella di Viadana, nella sede del Rugby Monza.
Questi i prezzi:
-posto unico intero: 15 euro
-posto unico ridotto Under 18: 1 euro
-posto unico ridotto Over 65: 5 euro
-posto unico ridotto per i tesserati della franchigia: 5 euro
-posto unico ridotto tesserati Fir: 10 euro
-posto unico tribuna Vip: 60 euro
-posto unico tribuna Vip + Hospitality: 80 euro
-posto unico distinti: 40 euro (il prezzo comprende 3 consumazioni)
L’abbonamento stagionale agli Aironi (in qualsiasi settore dello stadio Zaffanella di Viadana) comprende ovviamente anche le tre partite di Heineken Cup. A tutti gli abbonati degli Aironi sarà riservata la tribuna centrale coperta.
La società organizzerà pullman a prezzo agevolato con partenza da Viadana e da Parma per permettere ai tifosi e soprattutto ai propri abbonati di poter assistere ai tre incontri. Per gli abbonati il prezzo è di 10 euro a partita, per i non abbonati 15 euro. Per informazioni e prenotazioni:
Il presidente degli Aironi Silvano Melegari spiega: “Siamo molto contenti di poter cogliere questa opportunità di portare tre partite della competizione per club più importante in Europa in uno stadio importante come il Brianteo in un’area in cui l’interesse per il rugby sta crescendo in maniera esponenziale. Per noi è anche l’occasione per confermare la nostra volontà di diventare una franchigia di riferimento per tutto il Nord Ovest e siamo sicuri che tutti i nostri tifosi e tutti gli appassionati di rugby risponderanno alle nostre iniziative e non si lasceranno scappare il grande spettacolo che le sfide di Heineken Cup possono offrire. Un ringraziamento va al Rugby Monza, primo club a diventare socio fiancheggiatore degli Aironi, per l’impegno profuso e al Comune di Monza che ha fortemente voluto portare queste tre partite allo stadio Brianteo”.
“Dopo gli Europei femminili di volley – afferma il Sindaco Marco Mariani – approda a Monza una delle competizioni più importanti del rugby continentale, segno evidente che la nostra città fa ormai parte del grande palcoscenico sportivo internazionale. Come abbiamo più volte sottolineato in questi ultimi tempi, le difficoltà economiche dovute ai gravosi tagli di bilancio imposti dalla Finanziaria ai Comuni, non ci danno modo di sostenere come vorremmo le singole attività sportive che danno lustro al nostro territorio. Abbiamo però voluto dare comunque il nostro contributo mettendo a disposizione le più importanti strutture sportive della nostra città per eventi che indubbiamente aiutano a promuovere la pratica dello sport e contemporaneamente garantiscono uno spettacolo di grande livello tecnico e agonistico”.
“Il rugby ormai è una bella realtà sportiva della nostra città e progressivamente sta coinvolgendo il territorio provinciale – dice l’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni -. Vedere ancora il Brianteo al centro di una manifestazione di livello internazionale è per noi certamente motivo di soddisfazione. Un ringraziamento va indubbiamente agli amici del Rugby Monza che si sono impegnati direttamente per portare le tre partite dell’Heineken Cup in città affiancando nell’organizzazione gli Aironi nella certezza di aver fatto un “regalo” a tutti gli appassionati sportivi della Brianza”.
Per il Rugby Monza è il presidente Paolo Carcassi a spiegare le motivazioni che hanno spinto la società biancorossa ad affiancare gli Aironi e ad organizzare questi tre incontri: “Tre partite di rugby di livello internazionale giocate in casa nostra non possono che rafforzare le nostre motivazioni per la promozione e diffusione nella Provincia di Monza e Brianza di questo bellissimo sport. La fiducia accordataci rappresenta un riconoscimento anche del lavoro degli ultimi anni e del valore della nostra partecipazione al progetto Aironi, che offre alle nostre 11 squadre – di cui due femminili - e agli oltre 300 atleti dai 5 anni agli “anta” tesserati dal Club la possibilità di partecipare in prima persona a un percorso virtuoso di sviluppo sportivo e di immagine dello sport del rugby. Non dimentichiamo poi l’opportunità che un evento come l’Heineken Cup può rappresentare anche per le aziende del territorio, per la visibilità e l’affluenza di appassionati da tutta Italia ed Europa, aziende che vogliamo coinvolgere il più possibile nelle iniziative a sostegno dei valori positivi di determinazione, impegno e lealtà tipici del rugby. Da parte del Rugby Monza, un sentito ringraziamento va sicuramente al Comune, che ci ha appoggiato fin dall’inizio, e al Calcio Monza – società che gestisce il Brianteo – con cui siamo stati felici di arrivare all’accordo che permetterà il realizzarsi di questo sogno”.
Il presidente del Comitato Lombardo Angelo Bresciani ha applaudito all’iniziativa sottolineando come le partite di Heineken Cup al Brianteo siano un’ulteriore conferma del ruolo di primo piano che ha il rugby in Lombardia e anche del ruolo della Lombardia nel panorama rugbistico nazionale, che vede la Regione al primo posto come numero di tesserati.
Il Consigliere dell’AC MonzaBrianza Vincelli ha invece voluto confermare tutto l’appoggio della società calcistica agli eventi.
Ufficio Stampa Aironi Rugby
Che schifezza, si era parlato di pullman gratis per gli abbonati e adesso scopro che devo pagare 10 euro in più per vedere una partita per la quale ho già l’abbonamento.
Ciao Elisabetta,
nel modulo di sottoscrizione dell’abbonamento era scritto tra le clausole firmate dall’abbonato che le spese di trasferta sarebbero state sostenute a sue spese. La società ha deciso di agevolare lo spostamento ad un prezzo agevolato di 10 € per gli abbonati anche per dare a tutti la possibilità di vivere l’evento pienamente senza l’assillo di dover guidare all’andata e al ritorno. Saluti