Nel taglio, nella linea e nelle tinte della maglia per il primo campionato di serie A2
della sua storia, presentata ieri sera, dalle modelle d’eccezione Valentina Rania, la
capitana, Luciana Do Carmo, la stella proveniente dal Brasile, Costanza Manfredini,
la giovane promessa italiana già campionessa europea juniores, firmata Macron
e distribuita da SportEquipment di Noceto, c’è tutto lo spirito del Terre Verdiane
Volley.
Il bianco e il rosso, i due colori societari, abbinati al verde, per celebrare il 150°
dell’Unità d’Italia, anniversario dai significati storici importanti nella terra di
Giuseppe Verdi, che dà il nome alla squadra e che il ‘club’ rappresenta.
Un modello unico, con un colletto originale, innovativo, molto femminile e
sbarazzino, adottato, nella pallavolo in rosa professionistica nazionale, soltanto dalle
campionesse d’Italia di Bergamo.
Il logo istituzionale della città di Salsomaggiore Terme, che ospiterà, al PalaLiabel,
tutte le partite ufficiali di campionato, sul petto, ad affiancare quelli del main
sponsor Servizi Italia, del co-sponsor Consorzio Zenit e di altre quattro realtà
produttive comprensoriali, nel paniere delle tante che sostengono questa
avventura, le quali le conferiscono contributi essenziali: Cepim, l’Interporto
di Parma, la compagnia di assicurazioni Axa, la Cilpaz Mangimi e, sul retro dei
pantaloncini, la Lanzi Autotrasporti.
Marchi destinati ad aumentare sulla muta del Terre Verdiane Volley, nell’ambito
di quanto concesso dal regolamento della Lega Serie A Femminile, per le numerose
richieste a comparirvi pervenute, nelle ultime ore, ai dirigenti della società sportiva,
a dimostrazione dell’interesse e della simpatia suscitate questo progetto.
“Per noi affiancare questa squadra è motivo di orgoglio, per la sua gioventù e per
i suoi obiettivi, che non sono soltanto strettamente agonistici, ma, soprattutto, etici e carichi dell’entusiasmo e della passione che devono guidare ogni attività nello
sport” – ha commentato Andrea Cirelli dell’area manager di Macron, ieri sera, alla
consegna del materiale tecnico, soprattutto rivolgendosi e riferendosi a Marco
Botti, l’allenatore del TV Volley, conosciuto nella circostanza:”Mi sono bastati pochi
minuti di colloquio con lui per comprendere la sua mentalità e quella della sua
squadra e per avere la certezza della bontà della nostra scelta”.
Vivacità e spensieratezza combinate a professionalità, abilità, sentimento e
contenuti. Elementi di questa maglia tricolore dal bavero grazioso e leggiadro,
come un’opera verdiana.