Calcio
Basket
Baseball
Rugby
Pallavolo
Football
Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Parma Pallamano » News, Tornei, Under 14, Under 16

Un successo il 1° Torneo di pallamano giovanile “Parma European City Of Sport”

Un torneo di pallamano giovanile molto bello quello che si è disputato domenica 2 ottobre nelle palestre di Parma. La società Parma Handball United ha organizzato, in collaborazione con il Comune, il 1° Torneo Parma European City of Sport per le categorie Under 14 e Under 16.

17 squadre provenienti da 4 regioni d’Italia, circa 250 tra atleti, tecnici e dirigenti impegnati, 46 partite, 3 palestre impiegate, molte famiglie al seguito dei ragazzi, tanti volontari di Parma Pallamano per gestire la giornata, questi i numeri di un torneo che, dalle impressioni ricevute, è stato un vero successo. In un clima di vera amicizia e fair play i ragazzi hanno dato vita a sfide vere, molto spesso vibranti e caratterizzate da un’ottima pallamano.

La categoria Under 16 era stata divisa in 2 gironi che giocavano le partite di qualificazione nella palestra della Scuola Salvo D’Acquisto e al Pala Del Bono. Finali tutte nel pomeriggio al Pala Del Bono. Oltre a Parma Pallamano erano presenti le squadre di Rubiera, Modena, Faenza, La Spezia, Ferrarin (Milano), 2 formazioni del Crenna (Gallarate), Molteno (VA) e Cologne (BS).

Per la categoria Under 16 ci soffermiamo solamente sulle finali per i primi 4 posti. Campione del torneo è stato il Rubiera (nella foto), guidato da Mister Agazzani; la finale lo vedeva opposta al Cologne la squadra che 2 anni fa lo sconfisse nella finale nazionale Under 14. I ragazzi rubieresi si sono presi una piccola rivincita vincendo in una gara molto bella col risultato di 20  a17. Nella finale per il 3° e 4° posto una classica sfida della Via Emilia, Parma e Modena. In questa partita i ragazzi di Mister Galluccio hanno prevalso già dalle prime battute, finendo la gara con l’eloquente risultato di 18 a 9.

La categoria Under 14 disputava le sue partite nella palestra della Scuola di Corcagnano. 7 le squadre partecipanti: HC Felino, Modena, Rubiera, Crenna, Decima, Cologne e Derthona.

Alla fine la vincitrice del torneo sarà la squadra del Crenna che, vincendo anche agevolmente tutte le partite (lo scarto minimo è stato un +4 col Rubiera, classificatosi secondo), si è portata a casa la coppa più ambita.

Una risposta to “Un successo il 1° Torneo di pallamano giovanile “Parma European City Of Sport””

  1. Paolo scrive:

    Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito l’ottima riuscita del torneo, ovviamente ai dirigenti, collaboratori, atleti di Parma Handball United ma ANCOR DI PIU’, in quanto non legati da vincoli societari, ai GENITORI dei ragazzi ed agli altri appassionati che si sono fatti in quattro per far sì che tutto funzionasse alla perfezione. GRAZIE e ancora GRAZIE

    Replica

Trackbacks/Pingbacks


    Commenta