Calcio
Basket
Baseball
Rugby
Pallavolo
Football
Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Panthers » Campionato HighSchool - Under 18, In Evidenza, photo

Terza vittoria consecutiva per l’Under 18 dei Panthers Parma

Terza vittoria consecutiva per l’Under 18 dei Panthers Parma che sconfiggono gli Angels Pesaro 40 a 6. Un risultato importante visto che sabato 22 le giovani pantere dovranno affrontare i Warriors Bologna in una partita che ha il sapore dello scontro diretto valevole per il primo posto del girone A. Le pantere iniziano subito con grinta e determinazione; qualche passaggio deciso di Forte e un paio di buone corse di Baci e Valenti permettono di guadagnare yard. A sbloccare il risultato però è una corsa di Kouame (6-0), autore di una prestazione davvero straordinaria con tre touchdown. Il raddoppio arriva poco dopo. L’ottimo intercetto di Antorini permette alla squadra di ripartire dalle 5 yard e a distanza così ravvicinata Valenti spinge al centro schiacciando la palla oltre la gol line.
Gli Angels però sono bravi a sfruttare un’ingenuità della difesa nero-argento: Cecchini passa a Terenzi che s’invola in end-zone. I padroni di casa continuano a spingere sulle fasce dove i pesaresi lasciano dei corridoi aperti. Così due corse di Valenti e Kouame, accompagnate da due trasformazioni giocate da Forte, prima su Sciroccale e poi su Valenti, portano i Panthers sul 28 a 6. Ma la prima frazione di gioco si chiude con un deciso placcaggio di Banzola che, all’altezza delle 50 yard, ferma uno dei runningback pesaresi impedendogli di corre in solitaria fino in touchdown.
Nel secondo tempo la partita riprende ancora una volta all’insegna dei Panthers e del velocissimo Kouame; il giocatore in maglia numero 17 ritorna il kick off con una corsa di 73 yard. A chiudere le marcature della giornata sono sempre le pantere con una giocata in velocità, questa volta la palla è portata da Baci.

La dichiarazione
“In generale è stata una buona prestazione – spiega l’Offensive Coordinator Giovanni Rossi – ma dobbiamo migliorare ancora molto. Commettiamo troppe imprecisioni nell’esecuzione, negli schemi e nelle formazioni. In attacco abbiamo un gioco difficile per una giovanile nonostante questo i ragazzi devono cercare di eseguire meglio le indicazioni che ricevono. In ogni caso siamo alla terza vittoria quindi per il momento il nostro cammino sta andando bene. Sabato prossimo però siamo attesi dallo scontro diretto contro i Warriors Bologna, la squadra sarà chiamata a commettere meno errori perché i bolognesi non perdonano”.

◄ Prec
Foto 1 di 30

01

Descrizione:
Data Evento:
Luogo Evento:
Autore:

Commenta



Fotogallery più recenti

Fotogallery dai Lettori

Nessuna fotogallery inviata. Vuoi essere il primo?

Clicca qui

Sezioni

  • Attività sociale
  • Campionato College – Under 21
  • Campionato HighSchool – Under 18
  • Campionato IFL – Serie A
  • Campionato Under 15
  • Eurobowl
  • Eventi
  • In Evidenza
  • photo
  • Senza categoria

Info squadra

  • Info
  • Il Football Raccontato

    Parma, 5 maggio 2011 – Un giornalista sportivo che ama raccontare i personaggi sportivi, storie particolari, ai limiti dell’incredibile. E Stefano Manuto giornalista de…

    (9 maggio 2011)
  • Presentato il libro “Il Gotha dello sport di Parma”

    Si tratta di un volume di 186 pagine in cui i due autori raccontano di 130 personaggi sportivi di Parma. Rugby, pallavolo, ciclismo, tennis, calcio, motori e tanti altri…

    (9 maggio 2011)
  • Partito il conto a rovescio per l’Under 21

    Il campionato College, a 21 squadre divise in 5 gironi, prenderà il via già questo week-end (1/2 ottobre) mentre l’esordio delle pantere è slittato a domenica 9 ottobre quando davanti al pubblico amico di Moletolo, alle ore 12.30, ospiteranno gli Elephants Catania.

    (30 settembre 2011)
  • La stagione dei Panthers inaugura con l’Under 18

    La squadra debutterà domenica 2 ottobre, ore 15, ad Imola, presso il Centro Sportivo Bacchilega, contro i Ravens. L’esordio casalingo invece è atteso per domenica 9 ottobre quando le pantere saranno impegnate subito nel difficile derby contro gli Hogs Reggio Emilia, alle ore 14.30, al Centro sportivo di Moletolo.

    (30 settembre 2011)
  • Buona la prima per i Panthers Under 18

    Comincia con una convincente vittoria il cammino della formazione Under 18 dei Panthers Parma che battono 34 a 7 i Ravens Imola. Le pantere sono riuscite a chiudere virtualmente il match già alla fine del primo tempo.

    (3 ottobre 2011)
  • I Panthers ritirano l’Under 21 dalla finale

    La società Asd Panthers Parma ha deciso di ritirare la squadra Under 21 dalla finale del campionato College nonostante abbia vinto la semifinale a causa delel pesanti accuse di disonestà ricevute. La società con questo gesto vuole ribadire la “mission” perseguita dai Panthers: un agonismo sportivo, onesto e leale.

    (14 dicembre 2011)
  • Anche l’Under 18 batte i Lazio Marines

    I Panthers Parma sconfiggono i Lazio Marines 24 a 6 ai quarti di finale del campionato High School Under 18. Domenica 11 dicembre, doppia semifinale a Parma: Panthers Under 18 vs Seamens Milano e Panthers Under 21 vs Lazio Marines.

    (8 dicembre 2011)
  • L’Under 18 riprende il cammino dai quarti di finale

    Il cammino dell’Under 18 dei Panthers Parma riparte dai quarti di finale dopo un turno di riposo meritato per aver conquistato l’accesso diretto ai playoffs e aver chiuso la regular season difendendo l’imbattiblità. Giovedì 8 dicembre le giovani pantere ospiteranno i Lazio Marins, alle ore 14.30, al Centro sportivo di Moletolo.

    (6 dicembre 2011)
  • Sabato 10 novembre: Panthers e Avis rinnovano la collaborazione

    Per il terzo anno consecutivo i Panthers Parma rinnovano la loro collaborazione con Avis Comunale. Per l’occasione si terrà una conferenza stampa sabato 10 dicembre, ore 10.30, presso la sala convegni dell’AVIS in Via G. Mori 5/A, a San Pancrazio, per presentare i progetti per il 2012.

    (6 dicembre 2011)
  • L’Under 21 batte i Dolphins e accede alle semifinali

    Nella nebbia di Moletolo, i Panthers Parma battono nettamente i Dolphins Ancona con il risultato di 50 a 12 che vale la qualificazione alle semifinali del campionato italiano Under 21 per il terzo anno consecutivo.

    (6 dicembre 2011)
  • Incontro con Mazza, ex Panthers e Marines Usa

    Corey Mazza torna a Parma, a far visita ai Panthers Campioni d’Italia 2010 e 2011, dopo tre anni di assenza. Infatti l’ex wide receiver, domenica 27 novembre, ore 17.30, alla La Club House “Le Viole” c/o il Centro Sportivo di Moletolo, racconterà la sua esperienza tra il football in Usa e in Italia ma soprattutto la sua esperienza nel Corpo dei Marines e la guerra in Afghanistan.

    (26 novembre 2011)

    Tag



    Previsioni Meteo Parma

    Archivio articoli per giorno

    gennaio: 2012
    L M M G V S D
    « dic    
      1
    2 3 4 5 6 7 8
    9 10 11 12 13 14 15
    16 17 18 19 20 21 22
    23 24 25 26 27 28 29
    30 31  

    Archivio articoli per mese