Calcio
Basket
Baseball
Rugby
Pallavolo
Football
Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Rugby Parma » News, photo

Grande successo del torneo 80° anniversario

Grande successo organizzativo, tecnico e di pubblico per il TORNEO INTERNAZIONALE MINIRUGBY RUGBY PARMA OTTANTESIMO ANNIVERSARIO TROFEO ORTOLINA svoltosi domenica 25 settembre che ha portato sui campi dell’impianto sportivo di via Lago Verde oltre 1000 bambini.

La manifestazione, fortemente voluta dal Presidente gialloblu Bernardo Borri, ha visto la partecipazione di 40 squadre in rappresentanza di 15 Società.

Per la Rugby Parma anche un importante risultato sportivo con le sue squadre che sono salite sul podio in tutte le categorie a fronte di una concorrenza agguerrita portata dai giovani atleti di Rugby Colorno, Rugby Noceto, Amatori Parma, cioè i cugini parmensi, oltre a Seregno Rugby, Viadana, Rugby Monza, Valsugana Rugby, Milano Junior, Torino Junior, Province Ovest Rugby e dalla Francia il Toulon Rugby. Anche nel Torneo under 14 la Rugby Parma ha centrato un ottimo risultato risultando terza alle spalle di Tolone e Firenze.

Al Torneo hanno portato il saluto e la presenza le massime istituzioni sportive della città, gli Assessori del Comune e della Provincia Cova e Antonini che a lungo si sono intrattenuti sui campi accompagnati dal Presidente Borri.

In questa edizione speciale del tradizionale grande Torneo annuale la Rugby Parma ha messo a punto su idea del direttore tecnico Daniele Tebaldi anche un percorso “Prova a giocare a rugby”, in cui istruttori qualificati hanno guidato giovanissimi atleti, dai 4 anni, a sperimentare i gesti atletici tipici del rugby, corsa, salto, placcaggio al sacco in un circuito divertente studiato specificatamente per loro.

“Sono molto soddisfatto del Torneo – ha commentato Tebaldi – i risultati confermano l’importante lavoro che stiamo svolgendo in particolare con le categorie del minirugby sulle quali puntiamo per costruire atleti di qualità per il futuro”.

Grande anche lo sforzo organizzativo sostenuto da volontari, genitori, amici della Rugby Parma, ex giocatori, senza i quali non sarebbe stato possibile mettere in piedi un così imponente concentramento a partire dall’ospitalità offerta nelle case ai rugbisti del Tolone per finire con l’accoglienza di tutti coloro che erano presenti al torneo. Fiumi di birra, bibite, grigliate, affettati, pastasciutte, patatine, porchetta, torte di tutti i tipi per una varietà (e qualità) culinaria da far invidia… Un lavoro fantastico, un gruppo di persone splendide che la Società Rugby Parma è orgogliosa di avere tra le proprie fila.

Un supporto che in questa edizione ha potuto contare anche sulla presenza di Barilla che ha offerto il suo Pasta Party per il pranzo dei giovani atleti e di Ortolina di Rodolfi Mansueto come main sponsor dell’iniziativa.

Una menzione va agli amici del Centro riferimento trapianti, dell’ADMO e dell’AIDO che come sempre non hanno fatto mancare il loro prezioso apporto per la buona riuscita dell’evento.

CLASSIFICA UNDER 8:

1° AMATORI MILANO
2° RUGBY PARMA
3° COLORNO
4° GISPI PRATO
5° NOCETO
6° VALSUGANA
7° AMATORI PARMA
8° TORINO
9° CAVALIERI PRATO
10° SEREGNO
MIGLIOR GIOCATORE: Filippo Amore (Rugby Parma)

CLASSIFICA UNDER 10:

1° GISPI PRARO
2° RUGBY PARMA 2
3° TOULON
4° AMATORI MILANO 1
5° AMATORI PARMA
6° TORINO
7° AMATORI MILANO 2
8° NOCETO
9° REGGIO EMILIA
10° MONZA
11° COLORNO
12° RUGBY PARMA 1
13° CAVALIERI PRATO
14° VIADANA
MIGLIOR GIOCATORE: Matteo Morelli (Gispi Prato)

CLASSIFICA UNDER 12:

1° TOULON
2° CUS TORINO
3° RUGBY PARMA
4° VALSUGANA
5° VIADANA 1
6° AMATORI PARMA 1
7° COLORNO
8° MONZA
9° GISPI PRATO
10° REGGIO EMILIA
11° CAVALIERI PRATO
12° AMATORI MILANO
13° AMATORI PARMA 2
14° VIADANA 2
15° PROVINCE OVEST
MIGLIOR GIOCATORE: Francois (Toulon)

LA NOTIZIA SULLA GAZZETTA DI PARMA

MINIRUGBY.IT

◄ Prec
Foto 1 di 27

dc7_4111

Descrizione:
Data Evento:
Luogo Evento:
Autore:

Commenta



Fotogallery piu’ recenti

Fotogallery dai Lettori

Nessuna fotogallery inviata. Vuoi essere il primo?

Clicca qui