Calcio
Basket Baseball Rugby Pallavolo Football Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Parma Pallamano » News, Tornei, Under 16

Under 16 di Parma Pallamano al 1° Torneo Parma European City of Sport

La categoria Under 16 del torneo organizzato da Parma Handball United ha visto la partecipazione di ben 10 squadre. Sono stati necessari quindi 2 gironi e 2 palestre per poter disputare le gare di qualificazione alle finali. un girone nella palestra della Scuola Salvo D’Acquisto (quartiere Montanara) e l’altro al Pala Del Bono di Via Strobel.

Le finali si giocavano tutte nel pomeriggio al Pala Del Bono e vedevano le sfide tra le classificate allo stesso posto dei diversi gironi (finale 1° e 2° posto tra le prime classificate dei 2 gironi, finale per il 3° e 4° posto tra le seconde classificate e così via). Oltre a Parma Pallamano erano presenti le squadre di Rubiera, Modena, Faenza, La Spezia, Ferrarin (Milano), 2 formazioni del Crenna (Gallarate), Molteno (VA) e Cologne (BS).

La prima partita della giornata vedeva i giovani ducali sfidare il forte Rubiera, la squadra che, alla fine, vincerà, imbattuta, il torneo; partenza in salita quindi per i parmigiani che subiscono l’iniziativa e la maggior forza fisica degli avversari uscendo sconfitti alla fine col risultato di 20 a 13. Questa sarà l’unica sconfitta della mattinata, seguita da 3 vittorie (con Crenna 2, Ferrarin e Faenza), sconfitta che però, per il regolamento, costringerà Parma a giocare il pomeriggio la finale per il 3° e 4° posto. Avversario di turno della finalina Scuola Pallamano Modena, una squadra che ha sempre dato molto filo da torcere ai gialloblù e che partiva con i favori del pronostico. Ma Parma ha dimostrato sul campo che il gran lavoro fatto in questi primi mesi, sotto la guida di Mister Galluccio, paga; ha da subito aggredito i modenesi e utilizzando alla perfezione quegli schemi tante volte provati in allenamento (che, proprio per la qualità tecnica, sono stati molto applauditi da tutto il pubblico) è riuscita a perforare più volte la porta avversaria maturando un discreto vantaggio, + 5 all’intervallo, e finendo poi la gara con un eloquente 18 a 9.

Quindi una giornata di buon auspicio per il prossimo campionato regionale dell’Emilia Romagna, sicuramente uno dei più difficili, per la qualità delle squadre partecipanti, di tutto il territorio nazionale.

Commenta