Calcio
Basket
Baseball
Rugby
Pallavolo
Football
Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Panthers » Campionato College - Under 21, Campionato HighSchool - Under 18, In Evidenza

L’Under 18 e l’Under 21 si qualificano ai play-off con una giornata di anticipo

Doppio colpo in casa Panthers. L’Under 18 e l’Under 21, entrambe vittoriose contro i pari età dei Warriors, ottengono la matematica certezza di accedere ai play-off con una giornata d’anticipo difendendo la testa della classifica e l’imbattibilità in regular season. L’Under 18 chiude la partita sul 34 a 6 mentre l’Under 21 vince 20 a 0.

UNDER 18
Le pantere partono subito forte. Kouame colpisce i bolognesi al primo drive con una corsa di 31 yard (6-0).  Ma la risposta dei Warriors non si fa attendere: Musiari intercetta un passaggio di Forte e ritorna per 82 yard firmando il pareggio (6-6). La squadra di Zardin macina yard con delle buone combinazioni: per forte Forte e Kouame è molto facile mettere a segno il secondo touchdown della partita con la palla posizionata all’altezza di una yard; Amadei contribuisce ad allungare il vantaggio con una corsa che vale il 14 a 6. Alla fine del primo tempi i riflettori sono tutti per Bernini che bagna i suo esordio bucando la difesa avversaria con uno scatto di 4 yard; la terza trasformazione incompleta della giornata lascia i Panthers fermi sul 20 a 6.
Nel secondo tempo i nero-argento tornano in campo con la stessa grinta e la stessa voglia di vincere della prima parte di gioco. Ottima la difesa che non lascia spazi ai tentativi di incursione dei bolognesi; Antorini intuisce un passaggio di Foresti, arpiona la palla e ritorna di 49 yard fino all’endzone (26-6). Nell’ultimo quarto in difesa si mettono in evidenza Carboni e Froldi con un sack a testa ai danni del Qb ospite. L’incontro si chiude però così come era iniziato all’insegna dell’ottima intesa tra il Qb Forte e il Rb Kouame supportati da Amadei che trasforma l’ultima azione della giornata fissando il risultato finale sul 34 a 6.

Meglio di così non potevamo fare – ha commentato l’head coach Gian Paolo Zardin -. Ottima la prestazione della difesa che ha saputo arginare i due temibili running back bolognesi. Anche l’attacco è cresciuto rispetto alla partita di Bologna dove avevamo perso alcune palle che potevano valere dei touchdown. A questo punto della stagione dunque possiamo dire di essere soddisfatti dei miglioramenti di tutti i ragazzi. Ora siamo attesi dall’ultima partita di regular season e poi avremo il banco di prova dei play-off, al momento gli avversari più temibili sembrano i Seamens che fino ad oggi hanno segnato una media di 60 punti a partita”.

UNDER 21
L’Under 21 era chiamata al riscatto e così è stato. I ragazzi di coah Borchini contro i Warriors hanno vinto 20 a 0 mettendo in campo una prestazione completamente diversa rispetto a Bologna. In attacco il Qb Monardi si è divertito con alcune azioni personali e si è sbizzarrito a cercare un po’ tutti i suoi uomini d’attacco. La difesa si è confermata ancora una volta ad altissimi livelli; ha saputo pressare gli avversari in modo costante per tutta la partita, con due exploit di Fontanili in sack, e ha lavorato a favore dell’attacco mettendolo in condizione di gestire più palle in particolare con un fumble su kick-off, un fumble su corsa e un intercetto.
Dopo un primo quarto di tempo in perfetto equilibrio, la partita entra nel vivo con il cambio campo. Il Qb Monardi ha la palla del terzo down tra le mani e sceglie di correre 5 yard sorprendendo la difesa avversaria per il primo touchdown dell’incontro (6-0). Questa volta Monardi inventa un passaggio teso e preciso di 30 yard  per Marastoni che corre oltre la gol line; mentre nell’azione successiva Bergonzani riceve una palla che vale due punti (14-0). Nell’ultimo quarto i Panthers  sono ancora i padroni del campo. Segnano su una qb snick al termine di un lungo drive e infilano la difesa bolognese con Drago che corre lungo la linea per 40 yard fino ad approdare in end-zone.
Sul 26 a 0 la vittoria è certa ma c’è ancora tempo in casa Panthers per alcune buone giocate: Rossi come un fulmine intercetta la palla pochi minuti prima del fischio finale.

A questo punto con la qualificazione in tasca direi che la missione è compiuta – spiega l’head coach Paolo Borchini -. Fino ad oggi la squadra è riuscita a mettere in campo un attacco prolifico e una difesa solida che ha subito pochi punti. Oggi rispetto alla partita di Bologna i ragazzi hanno fatto tutta un’altra prestazione;  il lavoro svolto nell’arco di un mese è stato utile e la squadra ha fatto ben fruttare le indicazioni del coaching staff”.

Commenta



Fotogallery più recenti

Fotogallery dai Lettori

Nessuna fotogallery inviata. Vuoi essere il primo?

Clicca qui

Sezioni

  • Attività sociale
  • Campionato College – Under 21
  • Campionato HighSchool – Under 18
  • Campionato IFL – Serie A
  • Campionato Under 15
  • Eurobowl
  • Eventi
  • In Evidenza
  • photo
  • Senza categoria

Info squadra

  • Info
  • Il Football Raccontato

    Parma, 5 maggio 2011 – Un giornalista sportivo che ama raccontare i personaggi sportivi, storie particolari, ai limiti dell’incredibile. E Stefano Manuto giornalista de…

    (9 maggio 2011)
  • Presentato il libro “Il Gotha dello sport di Parma”

    Si tratta di un volume di 186 pagine in cui i due autori raccontano di 130 personaggi sportivi di Parma. Rugby, pallavolo, ciclismo, tennis, calcio, motori e tanti altri…

    (9 maggio 2011)
  • Partito il conto a rovescio per l’Under 21

    Il campionato College, a 21 squadre divise in 5 gironi, prenderà il via già questo week-end (1/2 ottobre) mentre l’esordio delle pantere è slittato a domenica 9 ottobre quando davanti al pubblico amico di Moletolo, alle ore 12.30, ospiteranno gli Elephants Catania.

    (30 settembre 2011)
  • La stagione dei Panthers inaugura con l’Under 18

    La squadra debutterà domenica 2 ottobre, ore 15, ad Imola, presso il Centro Sportivo Bacchilega, contro i Ravens. L’esordio casalingo invece è atteso per domenica 9 ottobre quando le pantere saranno impegnate subito nel difficile derby contro gli Hogs Reggio Emilia, alle ore 14.30, al Centro sportivo di Moletolo.

    (30 settembre 2011)
  • Buona la prima per i Panthers Under 18

    Comincia con una convincente vittoria il cammino della formazione Under 18 dei Panthers Parma che battono 34 a 7 i Ravens Imola. Le pantere sono riuscite a chiudere virtualmente il match già alla fine del primo tempo.

    (3 ottobre 2011)
  • I Panthers ritirano l’Under 21 dalla finale

    La società Asd Panthers Parma ha deciso di ritirare la squadra Under 21 dalla finale del campionato College nonostante abbia vinto la semifinale a causa delel pesanti accuse di disonestà ricevute. La società con questo gesto vuole ribadire la “mission” perseguita dai Panthers: un agonismo sportivo, onesto e leale.

    (14 dicembre 2011)
  • Anche l’Under 18 batte i Lazio Marines

    I Panthers Parma sconfiggono i Lazio Marines 24 a 6 ai quarti di finale del campionato High School Under 18. Domenica 11 dicembre, doppia semifinale a Parma: Panthers Under 18 vs Seamens Milano e Panthers Under 21 vs Lazio Marines.

    (8 dicembre 2011)
  • L’Under 18 riprende il cammino dai quarti di finale

    Il cammino dell’Under 18 dei Panthers Parma riparte dai quarti di finale dopo un turno di riposo meritato per aver conquistato l’accesso diretto ai playoffs e aver chiuso la regular season difendendo l’imbattiblità. Giovedì 8 dicembre le giovani pantere ospiteranno i Lazio Marins, alle ore 14.30, al Centro sportivo di Moletolo.

    (6 dicembre 2011)
  • Sabato 10 novembre: Panthers e Avis rinnovano la collaborazione

    Per il terzo anno consecutivo i Panthers Parma rinnovano la loro collaborazione con Avis Comunale. Per l’occasione si terrà una conferenza stampa sabato 10 dicembre, ore 10.30, presso la sala convegni dell’AVIS in Via G. Mori 5/A, a San Pancrazio, per presentare i progetti per il 2012.

    (6 dicembre 2011)
  • L’Under 21 batte i Dolphins e accede alle semifinali

    Nella nebbia di Moletolo, i Panthers Parma battono nettamente i Dolphins Ancona con il risultato di 50 a 12 che vale la qualificazione alle semifinali del campionato italiano Under 21 per il terzo anno consecutivo.

    (6 dicembre 2011)
  • Incontro con Mazza, ex Panthers e Marines Usa

    Corey Mazza torna a Parma, a far visita ai Panthers Campioni d’Italia 2010 e 2011, dopo tre anni di assenza. Infatti l’ex wide receiver, domenica 27 novembre, ore 17.30, alla La Club House “Le Viole” c/o il Centro Sportivo di Moletolo, racconterà la sua esperienza tra il football in Usa e in Italia ma soprattutto la sua esperienza nel Corpo dei Marines e la guerra in Afghanistan.

    (26 novembre 2011)

    Tag



    Previsioni Meteo Parma

    Archivio articoli per giorno

    dicembre: 2011
    L M M G V S D
    « nov    
      1 2 3 4
    5 6 7 8 9 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 30 31  

    Archivio articoli per mese