Calcio
Basket
Baseball
Rugby
Pallavolo
Football
Altri sport
Fotogallery Video Tutte le squadre

Panthers » Campionato IFL - Serie A, In Evidenza

IFL: salgono a 12 le squadre del campionato 2012

L’Italian Football League diventa ancora più grande. Salgono a dodici per la prossima stagione i membri della massima serie del football americano in Italia grazie all’importante ritorno dei Lions Bergamo e all’arrivo dei Daemons Milano alla loro prima esperienza in serie A-IFL. Il prossimo campionato sarà quindi ancora più ricco ed entusiasmante e in questi giorni è allo studio della commissione tecnica la nuova formula per la stagione 2012 che dovrà  tener conto di questi due nuovi importanti innesti.

La famiglia IFL continua a crescere – ha detto il presidente dell’Italian Football League, Ivano Tiraa dimostrazione del lavoro fatto in questi anni e della credibilità  che la lega ha saputo costruire nel panorama del football italiano. E’ importante riavere nel gruppo una realtà  come i Lions Bergamo, tra i fondatori della lega, che tornano a casa dopo un anno interlocutorio in Lenaf a seguito della riorganizzazione societaria. Dò il benvenuto per la prima volta ai Deamons, realtà  che ha costruito molto in questi ultimi anni e che ora è pronta a dare un ulteriore slancio al proprio progetto. Sono convinto che la prossima stagione sarà  ancor più interessante e ricca di colpi di scena. Ai Lions e ai Deamons va il mio in bocca al lupo per il prossimo campionato“.

Commenta



Fotogallery più recenti

Fotogallery dai Lettori

Nessuna fotogallery inviata. Vuoi essere il primo?

Clicca qui

Sezioni

  • Attività sociale
  • Campionato College – Under 21
  • Campionato HighSchool – Under 18
  • Campionato IFL – Serie A
  • Campionato Under 15
  • Eurobowl
  • In Evidenza
  • photo
  • Senza categoria

Info squadra

  • Info
  • Il Football Raccontato

    Parma, 5 maggio 2011 – Un giornalista sportivo che ama raccontare i personaggi sportivi, storie particolari, ai limiti dell’incredibile. E Stefano Manuto giornalista de…

    (9 maggio 2011)
  • Presentato il libro “Il Gotha dello sport di Parma”

    Si tratta di un volume di 186 pagine in cui i due autori raccontano di 130 personaggi sportivi di Parma. Rugby, pallavolo, ciclismo, tennis, calcio, motori e tanti altri…

    (9 maggio 2011)
  • Partito il conto a rovescio per l’Under 21

    Il campionato College, a 21 squadre divise in 5 gironi, prenderà il via già questo week-end (1/2 ottobre) mentre l’esordio delle pantere è slittato a domenica 9 ottobre quando davanti al pubblico amico di Moletolo, alle ore 12.30, ospiteranno gli Elephants Catania.

    (30 settembre 2011)
  • La stagione dei Panthers inaugura con l’Under 18

    La squadra debutterà domenica 2 ottobre, ore 15, ad Imola, presso il Centro Sportivo Bacchilega, contro i Ravens. L’esordio casalingo invece è atteso per domenica 9 ottobre quando le pantere saranno impegnate subito nel difficile derby contro gli Hogs Reggio Emilia, alle ore 14.30, al Centro sportivo di Moletolo.

    (30 settembre 2011)
  • Buona la prima per i Panthers Under 18

    Comincia con una convincente vittoria il cammino della formazione Under 18 dei Panthers Parma che battono 34 a 7 i Ravens Imola. Le pantere sono riuscite a chiudere virtualmente il match già alla fine del primo tempo.

    (3 ottobre 2011)
  • Under 18 e Under 21, in capo per difendere l’imbattibilità

    All’Under 18 e all’Under 21 dei Panthers Parma, dopo aver raggiunto la qualificazione ai play-off con una giornata d’anticipo, resta un solo obiettivo per l’ultimo turno regular season: difendere l’imbattibilità del campionato su campo nemico.

    (19 novembre 2011)
  • I Panthers contro la violenza sulle donne

    I Panthers Parma hanno aderito alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e, in particolare, alla Campagna del Fiocco Bianco. Per questo nel week-end tutte le squadre in attività scenderanno in campo con il fiocco bianco appuntato sulla maglia da gioco.

    (19 novembre 2011)
  • L’Under 15 in campo per onorare il “Trofeo Berselli”

    L’Under 15 dei Panthers Parma domenica 20 novembre, ore 11, torna ad indossare casco e spalliera sul campo di Moletolo in occasione del Terzo “Trofeo Giuseppe Berselli”, istituito dalla società nero-argento per onorare il presidente che guidò la società tra il 1986 e il 1989. Per l’occasione a Parma approderanno tre avversarie: Angels Pesaro, Giants Bolzano e Warriors Bologna.

    (19 novembre 2011)
  • L’Under 18 e l’Under 21 si qualificano ai play-off con una giornata di anticipo

    Doppio colpo in casa Panthers. L’Under 18 e l’Under 21, entrambe vittoriose contro i pari età dei Warriors, ottengono la matematica certezza di accedere ai play-off con una giornata d’anticipo difendendo la testa della classifica e l’imbattibilità in regular season. L’Under 18 chiude la partita sul 34 a 6 mentre l’Under 21 vince 20 a 0.

    (14 novembre 2011)
  • Giovanili Panthers: sulla strada dell’Under 18 e dell’Under 21 ci sono i Warriors

    L’Under 21 e l’Under 18 dei Panthers Parma, domenica 13 novembre, tornano a giocare davanti al pubblico amico al Centro Sportivo di Moletolo contro i pari età dei Warriors Bologna.

    (12 novembre 2011)
  • I Panthers tornano a giocare in Europa

    Schwaebisch-Hall (Ger) e Badalona (Spa) sono le due avversarie che i Panthers Parma affronteranno nel girone C di Eurobowl, la coppa europea più importante per il football americano del vecchio continente, rivolta alle squadre campioni in carica.

    (12 novembre 2011)

    Tag



    Previsioni Meteo Parma

    Archivio articoli per giorno

    novembre: 2011
    L M M G V S D
    « ott    
      1 2 3 4 5 6
    7 8 9 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30  

    Archivio articoli per mese